Grex: seconda vittoria consecutiva al 5° Memorial Paolo Lucchesini - Torneo 3vs3

Dopo 9 mesi dal successo del terzetto grex alfio-dani-gm nel quarto Memorial Paolo Lucchesini, ecco che la Grex Pallacanestro in versione ridotta ci riprova: al posto del lungo Dani quest'anno c'è "Nick the Greek" Bandini.
Il sole picchia forte e abbronza i partecipanti. Le squadre sono 4 ed ognuna incontrerà le altre.
Si gioca all'aperto e l'ambiente sarebbe più ideale per un pic-nic ed un tuffo in piscina, che per sudare cercando di buttare un pallone dentro un cesto. L'organizzazione e' sempre molto gioviale e cortese e mette a disposizione acqua in abbondanza. Le 3 squadre avversarie hanno la media di 16 anni, la grex qualcuno in più (...).
Primo match contro la "Ugo" e sconfitta della Grex per 20 a 11. Ma niente paura, abbiamo solo preso il sole (!!!) e sprecato l'inverosimile da sotto. Ugo invece ha meritato per la precisione e l'impegno.
La seconda e terza partita ce le aggiudichiamo facilmente con un Nick triplista preciso e la lucida regia di Alfio. Il GM si posiziona in post basso ed è fatta! Finale e riscatto contro Ugo e stavolta la voglia di bissare la vittoria dell'anno passato non lascia scampo ai giovani avversari: 21 a 14 senza soffrire.
Il problema più grave da risolvere è il raffreddamento dei piedi di Alfio ed il rosso paonazzo del volto di Nick (vedi foto). Infine il premio: una bella coppa, un cronometro ed il pallone del match. Il ringraziamento ai compagni di squadra ed alla bella organizzazione!
GM, alias Stefano de Vecchi


Commenti
Posta un commento