È arrivato il Carnevale!


Carnevale.
Questa mattina siamo usciti, io, mio figlio e mia moglie, vestiti da pirati.

Che desolazione!
All'inizio pensavo di aver sbagliato data. Prima di riuscire a incontrare una maschera siamo dovuti arrivare in centro a Monza.
Prima abbiamo incontrato tanta gente che viveva la nostra stessa giornata, ma totalmente diversa: come se fosse un giorno qualsiasi.
Ma come faranno queste persone a segnare il tempo che passa senza crearsi giornate diverse, che facciano da riferimento lungo la strada?...

Ma sapete qual'è il vero delitto?
Che la tristezza e la povertà di spirito degli adulti comincia a travolgere anche la connaturata spensieratezza dei bambini, che, già a 9-10 anni, si aggirano il giorno di Carnevale vestiti coi loro abiti ordinari, guardando con stupore e con un sorriso canzonatorio chi, invece, cerca ancora di divertirsi e ha il coraggio di prendersi gioco di se stesso.
Finalmente il centro di Monza era pieno di mascherine, ma dico "ine", avremo infatti incontrato sì e no 3 coppie di genitori mascherati, e in mezzo a tanto snobismo non ci siamo sentiti idioti, ma PIRATI!
Perchè i bambini dovrebbero travestirsi? Se come esempio hanno dei genitori che non hanno il coraggio di farlo e di ridere un po', dandogli così un esempio!
Vestitevi con i vostri bambini e ridete con loro!!!

Foto? Certo che sì, ma un po' particolari...
Sono foto di un carnevale senza colori, foto di bambini a volte costretti dai genitori a sentirsi ridicoli nei loro bei vestitini, foto di bimbi con un occasione in più per essere tristi di non poter condividere momenti importanti e momenti di gioco con i loro genitori.

Insomma, è stata una giornata un po' particolare, ma c'è stato anche chi si è divertito!!



Sabato prossimo a Milano!! E vedremo... ;-)

Commenti

Post più popolari